domenica 27 dicembre 2009

LAMPEDUSA "Spiaggia dei conigli"

Non poteva mancare uno splendido esemplare di tartaruga caretta caretta in uno scenario magnifico di Lampedusa.-

mercoledì 27 maggio 2009

Isola di Ustica (PA) Sicily












































Ustica è un'isola forgiata da un vulcano sottomarino emerso circa 150.000 anni fa. Essa è sita nel cuore del Mar Mediterraneo meridionale a 36 miglia marine (66,692 km) NNW da Palermo. La sua forma raffigura un'enorme tartaruga. La costa frastagliata e la colorazione scura delle rocce gli conferiscono il pseudonimo di: "LA PERLA NERA DEL MEDITERRANEO". Negl'anni gliene sono stati attribuiti altri, quali, IL PARADISO DEI SUB ecc.

mercoledì 8 aprile 2009

Ricette











TRIGLIE IN QUAZZETTO:



Ingredienti per 4 persone:





4 triglie (1 kg circa), 500 gr di patate, 100 gr di salsa di pomodoro, 1 ciuffo di prezzemolo, 250 ml di vino bianco secco, 1 spicchio d'aglio, olio d'oliva, sale, peperoncino;





PREPARAZIONE:





Eviscerate le triglie, diliscatele e lavatele accuratamente. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi, lavate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo. In una padella, fate rosolare le patate e l'aglio a pezzetti per qualche minuto; salate, spegnete e mettete da parte. In una terrina, preparate un guazzetto con la salsa di pomodoro, metà del vino, 100 ml di olio d'oliva, sale e peperoncino quanto basta, giratelo con una frusta e fatelo riposare. Sistemate le triglie in una pirofila, irroratele con il guazzetto e passate in forno caldo a 180° per 10 minuti; tirate fuori dal forno la pirofilae, negli spazi vuoti, sistemate le patate rosolate. Rimettete in forno per altri 10 minuti e poi spegnete.


Servite le triglie in 4 piatti riscaldati, insieme alle patate e il prezzemolo tritato distribuito sopra. Buon appetito

P.S. Ne seguiranno altre....








lunedì 6 aprile 2009

Alba




San Nicola L'arena (PA) Sicily (Italy). Ore 06:30 del 06.04.2009, vista del porto turistico con su lo sfondo del Castello ducale.-

domenica 1 marzo 2009

Via dedicata ad Ustica



Giardini Naxos (ME):una via dedicata alla mia amata Isola, non ho creduto ai miei occhi. Scoperta per caso e fotografata all'istante mentre mi trovavo in giro da quelle parti.